Drylock logo
news

Comunicato stampa 06-08-2019: Drylock Technologies ha aperto il suo capitale a Sofina

Agosto 6, '19

Drylock Technologies ha aperto il suo capitale a Sofina, una società di investimento belga a conduzione e controllo familiare. Sofina ottiene circa il 25% del capitale sociale sottoscrivendo un aumento di capitale. I fondi alimenteranno gli ambiziosi piani di crescita di Drylock per ampliare ulteriormente il proprio portfolio di prodotti tecnologici e brevettati.

6 agosto – Drylock, azienda produttrice di prodotti igienici a conduzione familiare, è lieta di annunciare di aver felicemente concluso un partnership con Sofina, che consente all’investitore di sottoscrivere circa il 25% delle azioni.

I fondi saranno assegnati a sostegno del business plan della Drylock. Bart Van Malderen rimarrà l’azionista di maggioranza, nonché presidente e CEO.

Nel descrivere la transazione, Harold Boël, CEO di Sofina, ha dichiarato: “Siamo rimasti colpiti dalla velocità e dal successo ottenuto finora da Drylock Technologies. Lo spirito imprenditoriale, la piattaforma di produzione all’avanguardia con una presenza globale, il portfolio di prodotti sostenibili, un sano e promettente mix di clienti e i nostri incontri con il team della Drylock hanno tutti contribuito a convincerci dei meriti di questo investimento. Drylock si inserisce nella nostra strategia di investimento in attività in crescita con un partner che crede anche nelle virtù della pazienza e dell’imprenditorialità. Siamo lieti di collaborare con il management della Drylock e di contribuire al suo successo”.

Bart Van Malderen, CEO di Drylock Technologies, ha dichiarato: “Negli ultimi sette anni siamo cresciuti e abbiamo costruito Drylock a un ritmo incredibilmente veloce. Abbiamo realizzato quattro impianti partendo da zero, ne abbiamo acquisiti altri cinque in Russia, Italia, Nord America e Brasile, guidando innovazioni di prodotto con tecnologie proprietarie quali le tecnologie fluffless e channel. Oggi disponiamo di una piattaforma che ci consente di espandere ulteriormente e rapidamente la nostra attività e sono lieto di dare il benvenuto a Sofina nel supportare l’ulteriore implementazione del nostro business plan”.

A proposito di Drylock
Drylock Technologies ha la sua sede legale a Zele, in Belgio, ed è un’azienda a conduzione familiare guidata dal Presidente e CEO Bart Van Malderen. Drylock impiega oltre 2500 persone in tutto il mondo e dispone di stabilimenti di produzione in Russia, Italia, Repubblica Ceca, Spagna, Stati Uniti e Brasile. La sostenibilità è al centro delle attività di Drylock e si traduce in innovazione all’interno dei segmenti di prodotti Baby Care, Feminine Care, e Adult Care,  che meglio soddisfano le esigenze del consumatore.

Su Sofina
Sofina (NAV di 7 miliardi di euro) è una società di investimento a conduzione familiare con partecipazioni in Europa, Stati Uniti e Asia in molti settori con un focus particolare su beni di consumo, sul digitale, l’istruzione e l’assistenza sanitaria. Sofina aspira ad essere il partner preferito di imprenditori e famiglie alla guida di aziende in crescita, supportandole con capitale a lungo termine e consulenza.